Birrificio del Golfo, autentico come Sciacchetrail®

 In blog, Sponsor
Birra e Corsa. Al di là degli studi scientifici sugli effetti benefici che questa bevanda avrebbe sulle prestazioni degli atleti, un trail non è un vero trail senza un bel rifornimento di birra all’arrivo. 

 

Sciacchetrail non poteva essere da meno, tanto che il Birrificio del Golfo, piccola eccellenza artigianale della Spezia, gli ha addirittura dedicato una bionda, dissente e perfetta da sorseggiare dopo quasi 50 km di corsa sui sentieri delle Cinque Terre.

 

Con le sue note agrumate e speziate la birra Sciacchetrail è proprio quello che ci vuole perché produce una sorta di rewind sulle papille gustative, richiamando in bocca i profumi e la vivacità del paesaggio mediterraneo.

 

Il Birrificio del Golfo sarà “a spinare” tutto il week end di Sciacchetrail nell’Outdoor e Family Village di Monterosso, sia al Pasta Party sia in piazza Garibaldi, per festeggiare insieme questa quinta emozionante edizione.

 

Sciacchetrail e Birrificio del Golfo sono insieme fin dalla prima edizione. Un sodalizio basato sull’affinità e la condivisione dei valori:


Il Birrificio del Golfo Apre i battenti nel 2005 trasformando una passione per l’arte brassicola anglosassone in produzione di birre legate al territorio, affini alle “Real Ales” inglesi. La Nostra storia è fatta di birra e passione per il territorio. Il nostro progetto parla di “artigianalità” e di qualità sul territorio, legame inscindibile per dare senso al nostro lavoro, sempre e solo proponendo qualcosa di vero.

 

Tutti le birre delle Birrificio del Golfo sono ad Alta Fermentazione, prodotte con malti made in England provenienti dalle migliori malterie D’Inghilterra e luppoli in fiore provenienti dalle regioni del Kent del Suffolk.

Recommended Posts

Leave a Comment

Contact Us

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Not readable? Change text.

Start typing and press Enter to search