Sciacchetrail non poteva essere da meno, tanto che il Birrificio del Golfo, piccola eccellenza artigianale della Spezia, gli ha addirittura dedicato una bionda, dissente e perfetta da sorseggiare dopo quasi 50 km di corsa sui sentieri delle Cinque Terre.
Con le sue note agrumate e speziate la birra Sciacchetrail è proprio quello che ci vuole perché produce una sorta di rewind sulle papille gustative, richiamando in bocca i profumi e la vivacità del paesaggio mediterraneo.
Il Birrificio del Golfo sarà “a spinare” tutto il week end di Sciacchetrail nell’Outdoor e Family Village di Monterosso, sia al Pasta Party sia in piazza Garibaldi, per festeggiare insieme questa quinta emozionante edizione.
Sciacchetrail e Birrificio del Golfo sono insieme fin dalla prima edizione. Un sodalizio basato sull’affinità e la condivisione dei valori:
Il Birrificio del Golfo Apre i battenti nel 2005 trasformando una passione per l’arte brassicola anglosassone in produzione di birre legate al territorio, affini alle “Real Ales” inglesi. La Nostra storia è fatta di birra e passione per il territorio. Il nostro progetto parla di “artigianalità” e di qualità sul territorio, legame inscindibile per dare senso al nostro lavoro, sempre e solo proponendo qualcosa di vero.
Tutti le birre delle Birrificio del Golfo sono ad Alta Fermentazione, prodotte con malti made in England provenienti dalle migliori malterie D’Inghilterra e luppoli in fiore provenienti dalle regioni del Kent del Suffolk.