COMUNICATO STAMPA SCIACCHETRAIL – 2 APRILE 2022

SORTEGGIATI I 300 PETTORALI PER LA GARA DI CORSA SUI SENTIERI DEL VINO DELLE CINQUE TERRE

I selezionati tramite la lotteria hanno tempo fino al 2 dicembre per confermare l’iscrizione

Il 2 aprile 2022 da tutto il mondo per correre i 47 km sui sentieri del vino delle Cinque Terre, con arrivo e partenza a Monterosso

tabellone

(Manarola, Sede ASD Cinque Terre – 27 novembre 2021) Sono 795 i pettorali venduti in soli 20 giorni dall’apertura delle preiscrizioni a Sciacchetrail, ma solo 300 fortunati atleti, sorteggiati dai Sindaci di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso, durante la lotteria organizzata il 20 novembre scorso nella sede della Cantina Cooperativa Agricoltura Cinque Terre del Groppo a Manarola (Riomaggiore), il 2 aprile 2022 avranno la gioia di sfidarsi alla gara di ultratrail dedicata al vino passito delle Cinque Terre “Lo Sciacchetrà”.

Con diverse nazionalità in gara, dagli Stati Uniti al Canada, dalla Svezia alla Polonia, dal Sud Africa alla Croazia, fino all’Islanda, passando per la Francia e la Spagna, sarà emozionate assistere alla corsa di un melting pot di atleti sullo sfondo di un paesaggio patrimonio dell’umanità UNESCO.

Passione sportiva e paesaggi irripetibili: Sciacchetrail nonostante lo stop forzato dovuto alla pandemia ha avuto la forza di mantenere il suo appeal anche oltre i confini nazionali.

Negli anni questo trail di 47 km con 2.600 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Monterosso al Mare,frutto di un mix di autenticità, efficienza organizzativa e bellezza paesaggistica – si è trasformato in una ‘motivazione di viaggio’, una ‘destination race’ per turismo attivo, attento all’ambiente e di respiro internazionale.

Si viene per correre e intanto si scoprono il territorio, le sue eccellenze, la sua comunità, attraverso quel coinvolgimento fisico ed emotivo che solo lo sport all’aria aperta può dare.”

Sciacchetrail è organizzato da ASD Cinque Terre Cinque Terre Trekking, in collaborazione con Pro Loco Monterosso e Consorzio Cinque Terre, Consorzio in Manarola; ha ricevuto il Patrocinio dei Comuni di Riomaggiore, Vernazza e Monterosso e del Parco Nazionale delle Cinque Terre.

INFO ISCRITTI SORTEGGIATI**: i 300 corridori selezionati tramite la lotteria di iscrizione alla gara, hanno ricevuto un’e-mail da iscrizioni@detecht.it per conto di ENDU, con il codice di registrazione personale.

IL CODICE DI ISCRIZIONE È VALIDO FINO AL 2 DICEMBRE A MEZZANOTTE. Dopodiché il codice scadrà e l’atleta sorteggiato (tra i primi 300) che non si sarà registrato perderà il posto. I posti liberi saranno occupati dalla lista d’attesa in ordine cronologico d’estrazione a partire dal numero 301.

**In caso di aggravamento della pandemia da Covid-19, e conseguente cancellazione della gara, sara’ restituita la quota di iscrizione (detratte le spese di segreteria da corrispondere a Endu).

Info e contatti

www.sciacchetrail.com

 info@sciacchetrail.com

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *