“Searching a new way!”

MONTURA E SCIACCHETRAIL INSIEME PER L’EDIZIONE 2022

La manifestazione internazionale di trail running, organizzata da ASD polisportiva Cinque Terre, il 2 Aprile 2022 a Monterosso al Mare nelle Cinque Terre, consolida la collaborazione con l’azienda di abbigliamento outdoor, nuovo main sponsor della gara

monturauno

(Manarola, Sede ASD Cinque Terre – 1 Febbraio 2021)

A volte certi percorsi si intrecciano e poi si uniscono dando vita a importanti sodalizi. Questo è successo tra Sciacchetrail e Montura, l’azienda di abbigliamento outdoor, partner fin dalla prima edizione della nostra gara di corsa sui sentieri del vino delle Cinque Terre. Un sodalizio basato su valori e le visioni strategiche comuni del territorio.

Anni fa abbiamo avuto la possibilità di conoscere Roberto Giordani, “fondatore” di Montura e Fausto de Stefani condividendo l’idea che il territorio del Parco Nazionale rappresenti una meta outdoor tra le più ricche e interessanti del pianeta: storia, prodotti tipici, paesaggio terrazzato, sentieri e mare, il tutto in un piccolo tratto di costa estremo e verticale come la montagna.

Cercare una nuova strada “searching a New Way” è il clame di Montura che coglie a pieno anche l’animo di Sciacchetrail e dell’edizione 2022. Le Cinque Terre sono un territorio complesso che ha in sé il senso della sfida: il paesaggio attraversato dalla gara con Sciacchetrail diventa protagonista di un racconto che ne esalta la fatica come momento di liberazione, rigenerazione e chiave d’accesso accesso privilegiata ai valori della comunità. Creare le occasioni per far nascere un’economia circolare, basata su un profondo senso etico di rispetto del territorio e delle comunità locali per offrire un turismo rigenerativo e consapevole: questa la sfida che vede oggi Montura al nostro fianco.

Una partnership che va molto oltre i premi o i prodotti offerti per il pacco gara. Uno sguardo comune verso un progetto sostenibile, in grado di valorizzare le gioie e i benefici della sport, con un’attenzione a ciò che dobbiamo lasciare alle generazioni future, più risorse ambientali e più sogni.

SCIACCHETRAIL è la gara di corsa in natura attraverso i sentieri delle Cinque Terre dedicata al celebre passito “Sciacchetrà” simbolo del paesaggio terrazzato patrimonio UNESCO. La manifestazione sportiva, organizzata dall’ASD Cinque Terre, conta 47 km con 2.600 metri di dislivello positivo, con partenza e arrivo a Monterosso al Mare. Frutto di un mix di autenticità, efficienza

organizzativa e bellezza paesaggistica, si è trasformata negli anni in una ‘motivazione di viaggio’, una ‘destination race’ per turismo attivo, attento all’ambiente e di respiro internazionale.

www.sciacchetrail.com

MONTURA Abbigliamento e calzature per l’outdoor. Searching a new way, lo spirito Montura. Esplorazione, Avventura, Viaggio: l’uomo da sempre ricerca, dentro e fuori di sé, nuovi spazi, nuovi linguaggi, nuovi modi di vivere e di vedere il mondo. È la dimensione dell’essere Montura, una nuova via da liberare, una traccia da solcare, un cammino da seguire, una visione da realizzare.

www.montura.it

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.