Vetta Monte Croci 726 mt.

Dopo due anni di Vertical fino alla collina delle Croci (metri 167) che ha appassionato centinaia di verticalisti e vista coinvolta la piccola comunita’ di Manarola, si cambia.

Il Vertical diventa grande cresce in altezza e in lunghezza (726 mt. – circa 3 km.), non si ferma piu’ alla collina che circonda Manarola, ma si spinge lungo la scalinata della Donega (la parte ancora percorribile) fino a Volastra per poi lanciarsi a conquistare il cielo, “scalando” il costone del Monte “le Croci” che si stacca dal recuperato sentiero ex 6a.

L’arrivo e’ alla sommita’  del  Monte “le Croci” dove il 1 Gennaio 2001 Ubaldo Crovara (detto Giorgio) ha riposizionato una croce in ferro di grandi dimensioni a protezione della valle.

La vista dalla vetta dopo l’ernome sforzo ripaga di tutto: la valle di Manarola (Volastra Groppo Manarola) sotto , a sinistra Riomaggiore e il Santuario di Montenero a destra il golfo delle Cinque Terre e Punta Mesco.

Per il 2018 ci sara’ un’edizione zero a invito, ancora tutto molto misterioso ma viste le continue richieste ci stiamo organizzando per qualcosa di memorabile.

 

2 Comments

  1. WOW. SAREI ONORATA DI PARTECIPARE EDIZ ZERO …se non è già stata fatta.
    tite togni
    ASD TRAIL RUNNING BRESCIA
    http://WWW.YOGAXRUNNERS.COM

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *