Sciacchetrail e’ possibile grazie alle passate generazioni di viticoltori che hanno trasformato il paesaggio e costruito un enorme network di sentieri, e alla attuale generazione di viticoltori che continuano a preservare il paesaggio terrazzato.
Siamo grati della collaborazione con la “Associazione Viticoltori Comune di Riomaggiore”, e vogliamo farvi conoscere i suoi membri nelle prossime settimane.
.
.
Alberto and Germana, Forlini Cappellini
La Cantina Forlini Cappellini, fondata nel 1986 da Alberto Cappellini e dalla moglie Germana Forlini, e’ stata uno dei primi produttori di vino DOC Cinque Terre. Hanno un ettaro di vigneto (10 mila metri quadri) diviso in 6 lotti di terreno, l’ 80% delle loro vigne sono coltivate con le caratteristiche pergole. Nel 2017, Alberto e Germana hanno vinto il premio Romano Levi Viticoltore dell’anno. Correrete tra le loro vigne al kilometro 32,5 di Sciacchetrail 2019.
#sciacchetrail#cinqueterreDOCwine#sciacchetrà#buycinqueterrewine@ Cinque Terre Trekking