Yoga e benessere a Sciacchetrail

L’insegnante Sismia Buscemi a disposizione dei runner per lezioni nel week end di Sciacchetrail

Yoga e corsa, due discipline apparentemente lontane, e invece complementari.

Un corridore, colpisce il terreno 1.000 volte circa per Km, con una forza di 2-3 volte il peso del corpo. Potete immaginare l’impatto che queste sollecitazioni possono avere su muscoli, legamenti e strutture ossee, a maggior ragione dopo aver ‘ballato’ su e giù per migliaia di scalini alle Cinque Terre.

Lo yoga può essere un’ottima pratica da integrare negli allenamenti per eliminare i dolori cronici, potenziare e migliorare l’equilibrio mente corpo.

L’insegnate Sismia Buscemi è a disposizione dei finisher dello Sciacchetrail per provare alcune pratiche come il Vinyasa yoga, ‘forza e resistenza muscolare nell’esecuzione delle varie transizioni’ o Yoga e respiro, ‘allungamenti, aperture, percezione del movimento del corpo attraverso il respiro, rilassamento profondo.’

Sismia sarà presente presso lo stand a Monterosso durante il week end della gara e aspetta tutti i bimbi per il GIOCA YOGA.

Per info e prenotazione gratuita della lezione scrivi a sismia@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *