Pre-iscrizioni 2022

sciacchetrail

Questa gara è aperta a tutte le persone, uomini e donne, che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione, tesserati o no.
Non saranno accettate iscrizioni da parte di atleti che stanno scontando squalifiche per doping di qualunque disciplina.

Questa corsa comprende passaggi complessi, e le condizioni possono essere talvolta difficili. Non sono previste difficoltà di tipo alpinistico, lungo il percorso ci sono brevissimi tratti definiti, dalla nomenclatura del CAI, per “escursionisti esperti” (EE). Un accurato allenamento e una capacità reale d’autonomia personale sono indispensabili alla riuscita di questa prova individuale.

Il numero di partenti massimo e’ fissato a 300, piu’ gli atleti elite invitati dall’organizzazione.
I 3oo usciranno da una lotteria dei pre-iscritti. Per poter partecipare alla lotteria verra’ richiesto il pagamento di un euro (piu’ commissioni  ENDU).

Una volta estratti verra’ richiesto di completare la domanda fornendo:

Cittadini unione europea: green pass ( avvenuta vaccinazione,  negatività al test ultime 48 ore o guarigione dal COVID-19)  – Cittadini di paesi terzi: certificato che hanno ricevuto due dosi di vaccino utilizzate negli Stati membri dell’UE non più di 365 giorni, a condizione che siano trascorsi 14 giorni da quando hanno ricevuto la seconda dose, o un certificato che hanno ricevuto una dose del vaccino, non più vecchia di 365 giorni, se il vaccino è somministrato in una singola dose (Janssen/Johnson&Johnson), a condizione che siano trascorsi 14 giorni da quando hanno ricevuto la dose singola.

Certificato medico sportivo per l’attività agonistica (valido per atletica leggera)  con scadenza non antecedente il 2 Aprile 2022. Per gli stranieri non residenti in Italia, il modulo da compilare e’ scaricabile qui.

Raggiungimento di un punteggio minimo obbligatorio;

– – – – –NON APPLICATO PER EDIZIONE 2022– – – – –

Per poter partecipare a SciaccheTrail 2022 bisogna negli anni 2018 e/o 2019, 2021 (ovviamente prima del 2 Aprile  2022) aver portato a termine entro il tempo limite una gara di Trail qualificante.

Si ritiene gara di trail qualificante una gara in grado di essere valutata almeno 50 punti. Il punteggio di 50 è frutto della somma algebrica dei chilometri e del dislivello espresso in centinaia di metri.

A titolo di esempio SciaccheTrail con i suoi 47km e un dislivello di 2600 metri da diritto a 73 punti (47+26=73).

A tal fine nel modulo di iscrizione e’ previsto che venga fornito dall’atleta il nome della gara, i km., il dislivello e il proprio piazzamento della gara che si ritiene poter essere qualificante (50 o più punti).

– – – – – – – – – –

Dichiarazioni false comportano la decadenza dell’iscrizione e la perdita completa della quota d’iscrizione eventualmente versata.

Le preiscrizioni apriranno il giorno 27 Ottobre e chiuderanno il 15 Novembre.

La lotteria si svolgera’ il giorno 20 Novembre in diretta sui canali social, verranno estratti i nominativi, ai primi 300 verra’ richiesto di completare l’iscrizione entro le ore 24 del 2 Dicembre 2021.

I restanti nominativi saranno iscritti nella lista d’attesa.

Qui sotto il link per la preiscrizione!